MEONLINE.it - Il portale della Sicilia orientale

Web Site della città di MESSINA INFORMAZIONI TURUSTICHE CULTURALI AZIENDALI MAPPE DI MESSINA INFORMAZIONI SULLA PROVINCIA DI MESSINA MESSINA CITTA' DELLA SICILIA

Soggiornare in Sicilia nelle case vacanza di Casamundo

La Sicilia è una delle mete preferite dagli italiani per le proprie vacanze. In questa splendida isola mediterranea si possono infatti visitare importanti monumenti e opere d’arte, riempiendosi gli occhi delle bellezze del paesaggio naturale e trascorrendo giornate all’insegna del relax, sole e del mare nelle numerose località balneari sparse per tutta l’isola.

Soggiornare in Sicilia nelle case vacanza di Casamundo

La maggior parte delle persone che si reca in vacanza in Sicilia opta per il “classico” pernottamento in hotel. Tuttavia esiste una valida alternativa a questo genere di sistemazione, rappresentata dalle case vacanza che sempre più italiani scelgono per via della loro praticità e della loro economicità. Un valido punto di riferimento per questa scelta è rappresentato da Casamundo, portale vacanze leader del settore che da anni collabora con i principali tour operator. Sul sito di Casamundo è possibile, attraverso una semplice funzione di ricerca, trovare una casa o un appartamento da affittare in tutte le zone della Sicilia, dalle grandi città alle principali destinazioni turistiche di mare o dell’entroterra. Le sistemazioni proposte da Casamundo sono numerose, e adatte a tutte le esigenze sia personali che di budget. Grazie a Casamundo è possibile scegliere una casa o un appartamento nelle principali città siciliane (Palermo, Siracusa, Messina…), nelle località balneari più famose (Taormina, Capo d’Orlando, Cefalù…), lungo le pendici del vulcano Etna, oppure ancora alle isole Eolie ed alle Egadi, e persino nelle lontane Pantelleria e Lampedusa.

image_500

L’offerta dei bed and breakfast in Sicilia

Oltre alle case vacanza proposte da Casamundo, un’altra interessante alternativa ai tradizionali hotel ed alberghi è rappresentata dai bed and breakfast che in Sicilia sono numerosissimi e sparsi su tutto il territorio. Si tratta di sistemazioni gestite nella maggior parte dei casi a livello familiare, con un numero ridotto di ospiti soggiornanti. I bed and breakfast sono il modo ideale per trascorrere vacanze tranquille e in totale relax, durante le quali si instaurano sempre piacevoli rapporti con i gestori. In questo modo ci si sente un po’ “a casa”, cosa che al contrario non avviene nei grandi alberghi dove il servizio è di solito anonimo e spersonalizzato.

Blog Image